Comunicazione

 

Nuove istruzioni per acquisto biglietti e abbonamenti Autoticino

 

Gentile passeggero, il Gruppo STAT in questi mesi di pandemia è rimasto attivo con alcuni servizi essenziali. Con l’inizio della Fase2 ci siamo attivati per proseguire ed anzi continuare ad ampliare la nostra offerta, nel rispetto delle regole e della sicurezza di tutti. Il nostro obiettivo è mantenere attivi quanti più collegamenti possibili per garantire un servizio di trasporto pubblico essenziale alla popolazione. Per far ciò ci siamo mossi su più fronti implementando il nostro sistema di pulizia, disinfezione e sanificazione degli autobus, degli uffici e con la progettazione di un sistema informatico che in breve tempo garantisse la maggior fruibilità possibile nel rispetto delle indicazioni governative.

Qui di seguito le istruzioni per acquistare biglietti e abbonamenti, rinnovare abbonamenti e acquistare carnet di viaggio in forma elettronica, in quanto, a partire dal 15 maggio p.v. la vendita dei titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) avverrà solo in forma telematica.

Le modalità di pagamento possibili sono due:

  • 1) MEDIANTE BONIFICO

    Il pagamento deve essere effettuato sul conto corrente bancario intestato a S.T.A.C. srl con IBAN IT 51 S 02008 22690 0000 3001 2846 indicando, nella causale, come segue:

    • Se si rinnova un abbonamento:

      • RINN.ABB. MENS. (mese) o SETT. (dal / al) o TRIM. (dal/al)

      • TESSERA N° (0000)

      • UTENTE (cognome/nome)

    • Se si acquista biglietto di corsa semplice:

      • TKT. tratta (es. Casale-Vercelli) oppure CARNET... TKT. tratta ...

      • Novità 2020 è possibile acquistare carnet di biglietti di corsa semplice per utilizzarli all’occorrenza – validità 1 anno dall’emissione (indicare la quantità dei biglietti che si vuole acquistare e la tratta (es. Casale – Vercelli)

      • L’importo del titolo di viaggio è scaricabile consultando il sito www.gruppostat.com nella sezione autolinee locali oppure telefonando agli uffici AUTOTICINO)

    Una volta effettuato il bonifico sarà necessario inviarne una copia all’indirizzo mail abbonamentiautoticino@statcasale.com entro due giorni lavorativi dall’utilizzo del titolo di viaggio.

    Non appena accreditato il bonifico sul conto corrente di STAC AUTOTICINO, sarà nostra cura inviarvi via mail o WhatsApp (a seconda di quella che indicherete come preferenza nella mail) il codice QR.

     

  • 2) MEDIANTE CARTA DI CREDITO

    Il pagamento con carte di credito andrà fatto telefonicamente al numero 014277921 e va sempre effettuato almeno un giorno lavorativo precedente all’utilizzo del titolo di viaggio.

    Contestualmente vi verrà inviato, via mail o WhatsApp, il relativo codice QR della transazione.

Il codice QR (stampato o salvato sul vostro smartphone) a dimostrazione dell’avvenuto pagamento, dovrà essere mostrato all’autista non appena si sale a bordo. Nel caso di abbonamento verrà caricato il relativo pagamento sulla tessera in vostro possesso per la fruizione del titolo, nel caso invece di biglietto di corsa semplice, il QR letto sarà valido per una sola corsa.

L’abbonamento 20 corse non verrà più emesso e resterà valido fino ad esaurimento delle corse ad oggi caricate sulla tessera.

Gli orari degli uffici di AUTOTICINO per la biglietteria sono: 9:00/12:30 – 14:30/18:00 LUN/VEN.

La procedura di acquisto adottata sarà temporanea e provvisoria e si è resa necessaria al fine di ridurre il rischio di contagio COVID-19 in base al protocollo sottoscritto dalle parti sociali.

Passo dopo passo, un chilometro alla volta torneremo a viaggiare insieme in Italia, in Europa e nel Mondo!
– Buon Viaggio! –

Casale Monferrato 13 maggio 2020

 
 

Gruppo Stat

Il Gruppo STAT opera dal 1919.

E’ cresciuto attraverso un secolo di storia: dagli albori pionieristici si è trasformato in Rete d’Impresa nel settore del trasporto persone (turistico-locale) mediante servizi regolari e a noleggio; viaggi in genere (vacanze-business travel-turismo scolastico) mediante vendita al dettaglio e tour operator.

In continua espansione è presente con proprie strutture in Piemonte e Liguria operando sul territorio nazionale per l'Europa e per il Mondo. Impiega 180 persone, con una flotta di oltre 100 bus, 1 officina meccanica centrale, 5 depositi, 1 Tour Operator e 6 Agenzie Viaggio.

E’ costituito da:
STAT Turismo srl – vettore bus - opera con il marchio STAT
S.T.A.C. srl – vettore bus - opera con il marchio AUTOTICINO
Volpi Licurgo srl – vettore bus -  opera con i marchi VOLPICALLEROPESCI
S.T.A.T. Viaggi srlAgenzia Viaggi e Tour Operator -  opera con i marchi STAT VIAGGISASSONE
Geotravels srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio GEOTRAVELS
Gold Travel srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio GOLD TRAVEL
Osiris Travel srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio OSIRIS TRAVEL
Maestri Autoservizi srl – vettore bus – opera con il marchio MAESTRI
Genova In Tour srl – vettore bus – opera con il marchio GENOVA CITY TOUR

 
Le nostre sedi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy-policyOK