Catalogo tour guidati

 

TOUR DELL'ISOLA D'ELBA

 
TOUR DELL'ISOLA D'ELBA
1° GIORNO: VOLTERRA - ISOLA D'ELBA
Ritrovo dei Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Toscana, con sosta per la colazione libera. In tarda mattina arrivo a Volterra, antico borgo d'intatto fascino medievale. Visita guidata del centro storico con il duecentesco Palazzo dei Priori, il più antico municipio della Toscana; il Palazzo Pretorio, con la caratteristica Torre del Porcellino; il Battistero e il Duomo di epoca rinascimentale. Dopo il pranzo libero e lo shopping nei caratteristici vicoli del centro storico, partenza per il porto di Piombino. Navigazione attraverso le acque del parco nazionale dell'arcipelago Toscano e arrivo sull'isola d'Elba, un vero e proprio scrigno di arte, storia, natura rigogliosa, spiagge selvagge e suggestivi paesaggi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: ISOLA D'ELBA
Dopo la prima colazione, inizio del tour alla scoperta dell'isola. Visita guidata della Villa di San Martino, residenza privata Napoleonica, alla scoperta delle sale che celebrano l'amore dell'imperatore per Maria Luisa d'Asburgo-Lorena e le sue gesta militari. Al termine visita di Portoferraio, borgo marinaro che custodisce tesori artistici, culturali e i resti di numerose fortificazioni. Passeggiata all'interno delle mura scoprendo i due forti, le antiche torri e le chiese settecentesche, fino a raggiungere la Villa dei Mulini, residenza pubblica di Napoleone, ornata da uno splendido giardino. Dopo il pranzo libero, pomeriggio dedicato alla scoperta della costa occidentale dell'isola: Fetovaia, Seccheto con le famose spiagge in quarzite bianca, il suggestivo borgo di Chiessi con la graziosa piazzetta in granito e il pittoresco borgo di Pomonte. Nel tardo pomeriggio arrivo a Marciana e passeggiata guidata nella sua atmosfera tipicamente medievale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: ISOLA D'ELBA
Dopo la prima colazione, partenza verso le coste orientali, fino a raggiungere Rio Marina, antica capitale del ferro, famosa per la colorazione rossastra che caratterizza le facciate delle case, le spiagge e i fondali della sua costa. Dopo una passeggiata nell'incantevole centro storico, arrivo a Porto Azzurro, uno dei borghi più incantevoli dell'isola, dominato dai resti della Fortezza Spagnola. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per una passeggiata attraverso le caratteristiche viuzze del paese, fino a raggiungere la centrale piazza Matteotti, affacciata sul golfo e sul pittoresco porticciolo. Rientro a Portoferraio e navigazione di rientro sulla terraferma. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
Maggio 2026
01/05/2026 - 03/05/2026
€ 595,00
Maggio 2026
01/05/2026 - 03/05/2026
€ 595,00
Bus Nave Aereo Viaggio Confermato

 

 
 

 

Gruppo Stat

Il Gruppo STAT opera dal 1919.

E’ cresciuto attraverso un secolo di storia: dagli albori pionieristici si è trasformato in Rete d’Impresa nel settore del trasporto persone (turistico-locale) mediante servizi regolari e a noleggio; viaggi in genere (vacanze-business travel-turismo scolastico) mediante vendita al dettaglio e tour operator.

In continua espansione è presente con proprie strutture in Piemonte e Liguria operando sul territorio nazionale per l'Europa e per il Mondo. Impiega 180 persone, con una flotta di oltre 100 bus, 1 officina meccanica centrale, 5 depositi, 1 Tour Operator e 6 Agenzie Viaggio.

E’ costituito da:
STAT Turismo srl – vettore bus - opera con il marchio STAT
S.T.A.C. srl – vettore bus - opera con il marchio AUTOTICINO
Volpi Licurgo srl – vettore bus -  opera con i marchi VOLPICALLEROPESCI
S.T.A.T. Viaggi srlAgenzia Viaggi e Tour Operator -  opera con i marchi STAT VIAGGISASSONE
Geotravels srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio GEOTRAVELS
Gold Travel srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio GOLD TRAVEL
Osiris Travel srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio OSIRIS TRAVEL
Maestri Autoservizi srl – vettore bus – opera con il marchio MAESTRI
Genova In Tour srl – vettore bus – opera con il marchio GENOVA CITY TOUR

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy-policyOK