Catalogo tour guidati

 

LUBIANA, LAGO DI BLED E VELDEN

 
LUBIANA, LAGO DI BLED E VELDEN
1° GIORNO: KLAGENFURT - VELDEN
Ritrovo dei Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l'Austria con sosta per la colazione libera. Arrivo a Klagenfurt, tempo a disposizione per il pranzo libero nel romantico Mercatino di Natale e visita dell'incantevole città settecentesca, con la piazza centrale sulla quale si affaccia il Palazzo del Vecchio Municipio, la parrocchiale di S. Egidio, il Landhaus, sede del governo regionale e la Cattedrale protestante. Nel pomeriggio itinerario lungo il Worthersee, attraversando paesaggi di indimenticabile bellezza, fino a raggiungere il fiabesco borgo di Velden, perla del lago. Sosta per una passeggiata nell'incantevole "città degli Angeli", con le caratteristiche bancarelle dei Mercatini di Natale e l'imponente corona galleggiante. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: SKOFIJA LOKA - LUBIANA
Dopo la prima colazione, trasferimento a Skofja Loka, e passeggiata guidata nel borgo medievale con la piazza Civica sulla quale si affacciano palazzi da ricchi elementi architettonici, le deliziose vie del centro storico con cortili porticati tipici del rinascimento, portoni e infissi in pietra. Proseguimento verso Lubiana, la piccola ed elegante capitale slovena. All'arrivo, partenza con la moderna funicolare realizzata interamente in vetro, per la salita al Castello ammirando suggestivi scorci. All'arrivo tempo a disposizione sulla terrazza panoramica per godere di una prima vista d'insieme sui monumenti della capitale. Dopo il pranzo libero passeggiata guidata del centro storico con caratteristici edifici di epoca barocca: la piazza della Repubblica, la Cattedrale di San Nicola, il Ponte dei Draghi e quello Triplo, la piazza Civica con il municipio, la Fontana dei Fiumi di Robba, la piazza del Congresso su cui si affacciano il Palazzo dell'Università e quello della Filarmonica slovena. Tempo a disposizione per lo shopping nel caratteristico Mercatino di Natale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: LAGO DI BLED
Dopo la prima colazione, partenza per il lago di Bled. Visita guidata della località, con il castello da cui si potrà godere di un panorama incantevole sul lago, i boschi e le Alpi Giulie. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
Dicembre 2026
05/12/2026 - 07/12/2026
€ 495,00
Dicembre 2026
05/12/2026 - 07/12/2026
€ 495,00
Bus Nave Aereo Viaggio Confermato

 

 
 

 

Gruppo Stat

Il Gruppo STAT opera dal 1919.

E’ cresciuto attraverso un secolo di storia: dagli albori pionieristici si è trasformato in Rete d’Impresa nel settore del trasporto persone (turistico-locale) mediante servizi regolari e a noleggio; viaggi in genere (vacanze-business travel-turismo scolastico) mediante vendita al dettaglio e tour operator.

In continua espansione è presente con proprie strutture in Piemonte e Liguria operando sul territorio nazionale per l'Europa e per il Mondo. Impiega 180 persone, con una flotta di oltre 100 bus, 1 officina meccanica centrale, 5 depositi, 1 Tour Operator e 6 Agenzie Viaggio.

E’ costituito da:
STAT Turismo srl – vettore bus - opera con il marchio STAT
S.T.A.C. srl – vettore bus - opera con i marchi AUTOTICINO – MAESTRI
Volpi Licurgo srl – vettore bus -  opera con i marchi VOLPICALLEROPESCI
S.T.A.T. Viaggi srlAgenzia Viaggi e Tour Operator -  opera con i marchi STAT VIAGGISASSONE
Geotravels srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio GEOTRAVELS
Gold Travel srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio GOLD TRAVEL
Osiris Travel srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio OSIRIS TRAVEL
Genova In Tour srl – vettore bus – opera con il marchio GENOVA CITY TOUR

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy-policyOK